CB e dintorniCronaca

Incendio a Ferrazzano: Vigili del Fuoco scongiurano il peggio

Dal primo pomeriggio di oggi, un vasto incendio si è sviluppato nel bosco sottostante l’abitato di Ferrazzano, in provincia di Campobasso. L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono giunte due squadre di Vigili del Fuoco del comando di Campobasso, equipaggiate con un’autopompa, due autobotti, un autocarro con modulo incendio boschivo e due moduli antincendi.

A supportare le operazioni sono intervenute anche la squadra antincendi boschivi operante in basso Molise e due squadre del servizio antincendio boschivo della Protezione Civile della Regione Molise, insieme a un elicottero della Protezione Civile. In totale, venti Vigili del Fuoco sono stati impegnati nell’intervento, con l’obiettivo di evitare che le fiamme raggiungessero il paese.

Sul luogo dell’incendio erano presenti anche il Sindaco di Ferrazzano e i Carabinieri di Mirabello Sannitico, che hanno fornito supporto per quanto di loro competenza.

L’intervento, durato circa tre ore, è stato reso complesso dalle condizioni del terreno e dal rischio di propagazione delle fiamme. Fortunatamente, il vento ha cessato la sua azione, agevolando il lavoro delle squadre di soccorso. Al momento, i Vigili del Fuoco stanno procedendo con le operazioni di bonifica del territorio per scongiurare la ripresa delle fiamme.

L’incendio ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti di Ferrazzano, ma grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi, il peggio è stato evitato. Resta alta l’attenzione per monitorare la situazione nelle prossime ore e garantire la sicurezza dell’area interessata.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button