Forte scossa di terremoto: notte di paura a Campobasso e in Molise. Scuole chiuse in diversi centri
Paura a Campobasso e in Molise poco prima della mezzanotte per una forte scossa registrata alle 23:52 con epicentro localizzato dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia nell’area di Montagano. Il sisma, localizzato a 2 chilometri a ovest del paese alle porte del capoluogo è stato di magnitudo 4.6 e si è verificato a una profondità di 23 km.
“Sono in corso le verifiche da parte della Sala Operativa Regionale e la Sala situazione Italia: al momento NON risultano danni”, fanno sapere dalla Protezione Civile.
A Campobasso, ma in quasi tutta la regione la gente si è riversata in strada. Il sisma è stato distintamente avvertito nelle regioni limitrofe come Campania, Puglia e Abruzzo.
“A Campobasso – ha fatto sapere lo stesso sindaco Roberto Gravina, impegnato nei vari sopralluoghi durante la notte – i Vigili del Fuoco, al momento, non segnalano danni a persone o cose. Analoga la situazione anche all’Ospedale Cardarelli dove non sono segnalati danni di alcun tipo.”
Intanto domani, 29 marzo 2023, in molti centri è stata disposta la sospensione delle attività didattiche. Di seguito l’elenco dei Comuni in cui le scuole resteranno chiuse per garantire i necessari sopralluoghi:
- Ripalimosani
- Campobasso
- Pietracatella
- Torella del Sannio
- Bonefro
- San Giuliano di Puglia
- Casacalenda
- Larino
- Santa Croce di Magliano
- San Martino in Pensilis
elenco in aggiornamento