Focolai da rientro: dipendente del Gemelli positivo. Tamponi a personale e pazienti
Positivo anche un anziano della casa di riposo di Monteroduni
Tra le persone risultate positive al Covid c’è anche un dipendente del Gemelli Molise. L’ufficialità è arrivata direttamente dalla struttura che ha fatto sapere come lo stesso “non era presente nel luogo di lavoro già da alcuni giorni”.
“Appena accertata la positività, a scopo preventivo, sono stati sottoposti a tampone il personale ed i pazienti che erano entrati in contatto con il dipendente. Al momento nessuno presenta sintomi e la situazione è sotto controllo.
L’ospedale ha sempre adottato tutte le misure necessarie per prevenire il contagio da Covid 19, incluso I test seriologici e l’utilizzo delle mascherine, in modo da assicurare la massima sicurezza possibile”, dicono dal Gemelli.
Ma una persona è risultata positiva anche nella casa di riposo ‘La residenza dei saggi’ di Monteroduni. Si tratta di una persona anziana che si era sottoposta a tampone prima di un intervento.
“Il soggetto – fanno sapere intanto dalla Rsa in questione – sta bene, è asintomatico e sta seguendo tutti i protocolli di sicurezza previsti in questi casi. La Asrem si è prontamente attivata e ha già effettuato i controlli sia sul personale che sugli ospiti della struttura. I risultati dovrebbero arrivare in giornata. L’ospite risultato positivo aveva effettuato, verso la fine di agosto, alcuni controlli medici in strutture esterne”.