Questa mattina, la zona di Contrada Colle delle Api si presenta in condizioni critiche a causa di un grave guasto tecnico: un vero e proprio fiume in piena causato dalla rottura dell’acquedotto Calvario.
La Grim Scarl ha comunicato che, oltre al guasto già in riparazione, si sono verificate altre due rotture, causando l’allagamento della camera di manovra nella contrada. La riparazione precedente, effettuata ieri, è proseguita fino a tarda notte. Per gestire l’emergenza, è stata necessaria la chiusura immediata del serbatoio Calvario nel Comune di Campobasso.
L’interruzione del flusso idrico sta interessando tutte le utenze collegate alle reti Calvario Est e Calvario Ovest e continuerà fino al termine dei lavori di riparazione, secondo quanto dichiarato da Grim. Poiché la rete serve diverse zone della città, Grim ha messo a disposizione il numero 0874-1919702 per informazioni e chiarimenti.
Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha convocato una conferenza stampa alle 11:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città per fornire ulteriori aggiornamenti.