CittàCronaca

Campobasso, furto nella notte nel furgone di un ambulante: denunciati due ventenni

La costante attività di contrasto ai reati predatori condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Campobasso ha portato all’identificazione e alla denuncia di due giovani tossicodipendenti, originari del capoluogo, per furto.

Nella notte del 31 luglio scorso, ignoti hanno forzato lo sportello di un furgone adibito a negozio ambulante, posteggiato nei pressi della stazione ferroviaria di Campobasso, sottraendo merce per un valore complessivo di circa 1000 euro. Immediatamente, i poliziotti della Squadra Mobile hanno avviato un’indagine, riuscendo in breve tempo a risalire all’identità dei responsabili grazie alle dichiarazioni della vittima e alle investigazioni condotte sulla rete di conoscenze del derubato.

Le indagini hanno condotto all’identificazione di due giovani residenti a Campobasso, un ragazzo e una ragazza di circa vent’anni. In seguito a mirate perquisizioni, la Polizia è riuscita a recuperare l’intera refurtiva, che è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

I due giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Campobasso per il reato di furto ai sensi dell’articolo 624 del Codice Penale. Le autorità stanno ora effettuando ulteriori accertamenti per verificare se i due abbiano agito con la complicità di altre persone e se siano responsabili di altri reati analoghi commessi in precedenza.

L’operazione evidenzia l’efficacia delle azioni messe in campo dalla Squadra Mobile per combattere i reati predatori nella zona, garantendo sicurezza e giustizia ai cittadini.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button