Auto contro tir sulla statale 16, il sorriso di Luca si spegne nel giorno del suo compleanno. Montenero paese in lutto
Un tragico destino quello che ha visto spegnere per sempre il sorriso di Luca D’Aulerio che proprio oggi avrebbe, invece, dovuto festeggiare il suo 24esimo compleanno. Il tragico impatto tra l’utilitaria sulla quale il ragazzo di Montenero di Bisaccia viaggiava e un camion è avvenuto poco prima delle sei di questa mattina, venerdì 30 giugno, sulla strada statale 16, all’altezza della spiaggia ventotto di Petacciato.
Subito sul posto i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Sul luogo dell’incidente anche gli inquirenti a cui spetta ora ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Nel momento in cui Luca ha perso la vita i suoi amici, ancora ignari della tragedia, alle prime ore del mattino avevano già iniziato a dedicargli messaggi di auguri sulla sua pagina Facebook. Un destino beffardo che ha posto fine alla vita del giovane nello stesso giorno in cui avrebbe dovuto festeggiare il compleanno.
Montenero è un paese sotto choc per la perdita di Luca. Provato dalla tragica notizia anche il sindaco del paese, Nicola Travaglini che ha proclamato il lutto cittadino.
“Un risveglio amaro quello di stamani, – ha detto il primo cittadino – accompagnato immediatamente da un grande senso di vuoto, che lascia disorientati, sgomenti; la notizia di una giovane vita spezzata da un incidente stradale colpisce inevitabilmente ed inesorabilmente l’angolo più profondo della nostra anima, lasciandoci sempre in compagnia della solita domanda: perché?
Siamo ancora sotto choc per questo tragico evento e ci stringiamo tutti, in un abbraccio simbolico e collettivo, attorno ai famigliari di Luca D’Aulerio, nella speranza di poter alleviare in un momento così difficile il grande dolore che stanno provando le persone a lui più care.
Ho avuto modo di conoscere Luca già da qualche anno e ne ho un ricordo molto bello: un ragazzo pieno di vitalità, appassionato di musica e di organizzazione di eventi. Ricordo ancora la luce nei suoi occhi e il suo sorriso quando venne a proporre l’organizzazione di alcune manifestazioni da inserire nel cartellone estivo montenerese; nonostante la sua giovane età, ho potuto apprezzarne le doti di grande maturità, educazione e rispetto per il prossimo, sempre disponibile ad ascoltare consigli e a valutare proposte alternative con la massima serenità.
Ed è proprio per ricordare il sorriso di Luca e pensando di interpretare il sentimento comune dell’intera cittadinanza, che abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino.