Cronaca

Ambulanti abusivi allontanati da Campobasso. Dalla Questura: “La vendita in strada per favorire altri reati”

polizia-a-campobassoA Campobasso, negli ultimi giorni, si è riscontrata la presenza di diversi venditori ambulanti abusivi, provenienti dal napoletano. “Con il pretesto di vendere calzini, cerotti, salviette disinfettanti – avvisa la Polizia del capoluogo molisano – i venditori ambulanti, spesso, hanno importunato i cittadini, soprattutto le persone anziane”.

Il Questore di Campobasso, così, con foglio di via, ha allontanato diversi venditori ambulanti, già gravati da precedenti di varia natura.

“Si ha motivo di ritenere – prosegue la Questura – che la presenza di questi venditori ambulanti abusivi sia connessa anche ad altri reati, quali truffe in danno di anziani commesse soprattutto nei pressi di centri commerciali e supermercati (con la tecnica della gomma bucata, del carrello manomesso, dei soldi a terra) e che il contatto in strada con la scusa di vendere calzini possa essere sfruttato per favorire la commissione di reati”.

La collaborazione dei cittadini, insieme all’attività di prevenzione della Polizia, è importante per impedire tali fenomeni criminosi.

La Questura di Campobasso invita: “La cittadinanza, in particolare le persone anziane, a utilizzare grande cautela, prestando la massima attenzione qualora si fosse avvicinati da tali soggetti, allertando immediatamente il 113”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button