Durante la seduta del Consiglio regionale, il Presidente Quintino Pallante ha voluto ricordare con commozione l’ex consigliere Michelangelo Bonomolo, recentemente scomparso. Nel suo intervento, Pallante ha sottolineato il contributo significativo di Bonomolo, che ha ricoperto il ruolo di Consigliere regionale dal 2006 al 2011, dopo una lunga carriera nella sanità, culminata in posizioni di vertice presso l’azienda sanitaria.
Bonomolo è stato membro della Quarta Commissione permanente e ha rappresentato un punto di riferimento per una vasta parte dell’elettorato. Pallante lo ha descritto come una persona gentile nei modi, profonda nei giudizi e attenta nelle valutazioni. Il suo impegno politico, sempre leale e sincero, gli ha guadagnato il rispetto sia degli alleati che degli avversari.
Il Presidente ha poi espresso le condoglianze a nome dell’intera Assise legislativa alla famiglia dell’ex consigliere, chiedendo all’Aula di osservarne un minuto di silenzio.
Michelangelo Bonomolo, ex direttore dell’ASL di Campobasso e consigliere regionale dei Comunisti Italiani, si è spento all’età di 84 anni presso l’ospedale Neuromed di Pozzilli. I funerali si terranno oggi pomeriggio nella Basilica Cattedrale di San Pardo a Larino, dove risiedeva da decenni.
Anche il governatore del Molise, Francesco Roberti, ha voluto unirsi al cordoglio, inviando un messaggio di vicinanza alla famiglia di Bonomolo: “Alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia giungano le più sentite condoglianze”.