Sale a tre il numero di contagiati dal Coronavirus. Positivi anche marito e parente della paziente 1
Sale a tre il numero di contagiati in Molise dal Coronavirus. Dopo la donna di 61 anni di Montenero di Bisaccia ricoverata al ‘Cardarelli’ di Campobasso, anche il marito e la madre della donna.
Tutti e tre sono ricoverati al reparto Malattie Infettive del nosocomio campobassano. In quarantena a casa il figlio della donna.
“Le condizioni cliniche dei tre pazienti, attualmente in isolamento, allo stato, non destano preoccupazione”: è quello che fa sapere il direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano.
“Già nella giornata di ieri – prosegue – sono state attivate le misure di controllo sui contatti e predisposte le misure di sanificazione degli ambienti e delle ambulanze utilizzate per il trasporto”.
A Montenero di Bisaccia scuole chiuse fino a venerdì 6 marzo 2020. Intanto, il sindaco Travaglini ha allertato anche la Protezione Civile.
Nelle ultime ore, ulteriori controlli starebbero inoltre interessando persone venute a contatto con il nucleo familiare risultato positivo.
A Palazzo D’Aimmo questa mattina, 3 marzo, in riunione il Tavolo permanente per il monitoraggio dellla situazione emergenziale e di contagio del Coronavirus, istituito lo scorso 28 febbraio, su impulso dei consiglieri di minoranza del Partito Democratico.
A riferire della riunione, avvenuta a porte chiuse, è stato in Consiglio regionale il presidente Salvatore Micone.
“Abbiamo avuto modo di fare un quadro completo della situazione, che appare sotto controllo. Nessuna preoccupazione per la popolazione regionale. Da parte di tutti noi va un sentito grazie a tutti coloro i quali operano con abnegazione per contenere il rischio. A ciascuno – ha conluso Micone – non mancherà il supporto delle Istituzioni”.
Da ieri sera, il parcheggio del pronto soccorso del nosocomio Cardarelli è stato transennato per consentire il montaggio di una tenda della Protezione Civile. La tenda servirà a una sorta di pre-triage per i pazienti sospetti.