Spara a un cinghiale a ridosso della carreggiata e carica la carcassa in auto, denunciato dalla Polizia
Due esplosioni tra Campobasso e Busso nella serata di mercoledì 28 novembre 2018. Allertati dalla popolazione residente, pronto l’intervento degli agenti della Polizia del capoluogo.
La Squadra Volante, dopo un giro di perlustrazione, in breve tempo ha individuato alcune persone che, poco prima nei pressi del bosco a ridosso dell’ospedale ‘Cardarelli’, avevano ucciso, con colpi di fucile, un cinghiale.
L’uomo, in possesso di regolare porto di fucile uso caccia, ha ammesso agli agenti il fatto che, notata la presenza dell’animale sul ciglio della strada, imbracciando il suo fucile, ha sparato il cinghiale, caricandone poi la carcassa sulla propria autovettura per il trasporto presso la sua abitazione.
L’uomo è stato denunciato per il reato di esplosioni pericolose, contestandogli anche due sanzioni amministrative, inoltre procedeva al sequestro del fucile e delle munizioni in suo possesso, ritirando cautelativamente anche altri 4 fucili e munizioni – rinvenuti in sede di perquisizione locale – e la sua licenza di porto di fucile. Anche la carcassa dell’animale, trovato sulla pubblica via che conduce a Busso, è stata sequestrata dalla Polizia di Stato per poi essere affidata a personale della Regione Molise per lo smaltimento e la distruzione.