Castelmauro, cede il solaio di una casa del centro storico: volo di tre metri per un 67enne, salvato dai Vigili del Fuoco
Nel pomeriggio di mercoledì 3 gennaio 2024, in una strada del centro storico del comune di Castemauro, è avvenuto il crollo di un solaio facente parte di una vecchia barberia ormai in disuso da qualche anno.
Il proprietario, rimasto ferito nell’evento, si era recato nel luogo per un normale sopralluogo, quando il cedimento improvviso del manufatto lo ha catapultato per circa tre metri nei locali di una falegnameria sottostante.
Sul posto, oltre ai Carabinieri della locale Stazione, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso sono intervenute con tre automezzi e con attrezzature necessarie ad effettuare operazioni di recupero del 67enne e la successiva messa messa in sicurezza dell’area.
Il malcapitato, rimasto sempre cosciente durante le suddette operazioni di recupero, è stato affidato immediatamente alle cure del personale medico del 118, trasferito successivamente in ospedale.