“Arrivare primi non è certo una gara ma semplicemente la dimostrazione di aver lavorato per tempo, con le persone e per un programma condiviso”. Così il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, Roberto Gravina, ha commentato questa mattina la presentazione dell’unica lista a sostegno della sua candidatura.
32 le persone che correranno per uno scranno a Palazzo San Giorgio al fianco del giovane avvocato del capoluogo alla sua seconda candidatura per tentare la scalata del Palazzo di Città, mancata per poco nella tornata elettorale del 2014.
Molti i volti nuovi, tutti ricandidati anche gli uscenti.
Al finco di Gravina ci sono: Adamo Paolo; Amorosa Giuseppe; Andreola Valter; Bartolomeo Pio; Coccagno Rosanna; Cordisco Carmela; Cretella Simone; D’alessandro Evelina; Di Iorio Giuseppina; Falasca Giovanna; Felice Paola; Frate Giuseppe; Gianfelice Sonia; Giangiacomo Giovannino; Giannantonio Nicolino Detto Nicola; Gravina Margherita; Guacci Corradino Detto Corrado; Guglielmi Antonio; Intrevado Giulia; Murolo Salvatore; Musto Antonio; Passarelli Giuseppina; Petrecca Anna; Picone Antonella; Porchetti Elena; Praitano Luca; Sallustio Lorenzo; Scoglietti Monica; Simonetti Nicola; Sorrentino Monica; Venditti Antonio; Vinciguerra Antonio.
Cinque per il primo schieramento, tre per l’uscente Battista. Al fianco della candidata Maria Domenica D’Alessandro ci sono Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, E’ Ora e Popolari per l’Italia.
Al fianco del primo cittadino uscente figurano, invece, PD, Centro Democratico, e un’altra lista nella quale è confluito il consigliere uscente Pino Libertucci che si ritira così dalla corsa in solitaria come candidato sindaco.
Gli aspiranti alla carica di primo cittadino sono in definitiva quattro.
Dopo la presentazione delle liste che dovrà avvenire entro le 12 di domani, 27 maggio, Paola Liberanome per ‘Io amo Campobasso’; Roberto Gravina per il Movimento 5 Stelle; Antonio Battista per il centrosinistra e Maria Domenica D’Alessandro per il centrodestra daranno il via alla campagna elettorale.