“La maggioranza 5 Stelle boccia la proposta di installazioni di impianti di sanificazione/depurazione dell’aria delle aule scolastiche cittadine”. Insorgono i consiglieri comunali di centrosinistra a Palazzo San Giorgio, Trivisonno, Chierchia, Battista e Salvatore.
“Durante il dibattito in Consiglio comunale – proseguono – abbiamo convintamente proposto quelli di ventilazione meccanica controllata, tipologia che sembra essere la più efficace, da installare prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Ma la proposta è stata bocciata poiché ritenuta inutile. Questo – dicono gli esponenti del centrosinistra – l’aggettivo usato, in nome della maggioranza, dal Presidente 5stelle della Commissione Lavori pubblici. Ci saremmo aspettati un SI unanime e trasversale, rispetto all’unica possibilità di mettere in sicurezza le aule e, dunque, la didattica in presenza in maniera forse definitiva. Ringraziamo i colleghi di minoranza che hanno compreso l’importanza ed il senso del nostro odg e lo hanno votato”.
“Resta – concludono – l’amaro stupore rispetto ad una posizione dei 5Stelle, oltre che incomprensibile, contraddittoria e ingiustificabile”.