Co-progettare e co-gestire interventi per la realizzazione e la gestione di un Centro Antiviolenza e di una Casa rifugio per l’assistenza a vittime di violenze di genere e la promozione di azioni di sostegno all’inserimento nel mercato del lavoro e a soluzioni abitative. È questo il fine ultimo dell’Avviso pubblico del Comune di Campobasso che mira a individuare una o più associazioni e organizzazioni disponibili a operare in rete, data l’intenzione dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, di partecipare al bando regionale con un proprio progetto.
Tra gli altri requisiti, tali organizzazioni devono avere quale finalità esclusiva o prioritaria quella del contrasto alla violenza di genere, del sostegno, della protezione e dell’assistenza alle vittime di violenza.
L’importo complessivo per il progetto, della durata di 12 mesi, è pari oltre 188mila euro.
La domanda di partecipazione delle organizzazioni interessate dovrà essere presentata entro le 12 del 15 luglio 2016 e dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.campobasso.ambitosociale@pec.it, con la dicitura “Istanza di partecipazione per la manifestazione di interesse per la co-progettazione e co-gestione di un Centro Antiviolenza e di una Casa Rifugio”.