A Campobasso, dopo anni silenti, torna il cartellone estivo: l’assessore alla Cultura, Emma de Capoa, sta ultimando l’organizzazione degli eventi. A settembre la chiusura con ‘Vivi la tua Città’
La struttura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, secondo rumors provenienti dalla sede di via Cavour, avrebbe intensificato negli ultimi giorni i lavori per l’organizzazione di un cartellone estivo, che possa riempire le serate di coloro che decideranno di trascorrere gran parte dell’estate nel capoluogo molisano.
L’idea di un cartellone estivo è tornata di moda con l’attuale assessore Emma de Capoa, che già da alcune settimane aveva dichiarato la volontà di far tornare in auge una serie di eventi che potessero allietare le giornate estive dei campobassani e di coloro che si troveranno nel capoluogo molisano nei mesi di luglio e agosto.
Erano diversi anni, infatti, che nessuno più parlava del cartellone degli eventi estivi: nell’ultima legislatura il motto più ricorrente è stato quello della mancanza di soldi, litania in salsa dialettale campobassana che ha contraddistinto il lustro dell’ex sindaco Gino Di Bartolomeo.
Si vocifera che la presentazione del cartellone potrebbe esserci durante la prima settimana di luglio e al vaglio dell’organizzazione ci sarebbero eventi musicali, teatrali, cinematografici e culturali, ricomprendendo tutti i luoghi di Campobasso, sia al centro che in periferia, all’aperto e al chiuso.
La macchina organizzativa, dopo gli eventi legati al Corpus Domini, ha ripreso, dunque, a pieno ritmo i lavori per gli eventi del cartellone estivo. E c’è fermento in una struttura che, praticamente, dall’organizzazione del cartellone natalizio non si è più fermata.
L’estate campobassana, inoltre, sarà chiusa dall’evento ‘Vivi la tua Città’, organizzata dall’assessorato alle Attività Produttive, che il 27 settembre 2014, proposto per la prima volta tra le strade del centro del capoluogo, riscosse un successo di critica e di pubblico.
Una notte bianca (ma guai a chiamarla così) per salutare l’estate campobassana, che si spera possa riportare, come è successo l’anno scorso, migliaia di persone nel cuore della città, come avviene nelle feste più sentite dai campobassani.
giusform