CittàComune

Inizia il countdown per ‘Vivi la tua Città’: illuminerà la ‘Campobasso by night’ con uno sguardo rivolto al commercio. Riflettori puntati sui Radio Babylon, su Lello Musella e sulle selezioni del Grande Fratello

L'organizzazione di 'Vivi la tua Città' lavora su più fronti
L’organizzazione di ‘Vivi la tua Città’ lavora su più fronti

I Radio Babylon (gruppo musicale ska, reggae), il comico Lello Musella da ‘Made in Sud’ e le selezioni del Grande Fratello saranno i punti di forza dell’edizione 2015 di ‘Vivi la tua Città’, la festa di fine estate che si terrà a Campobasso sabato 12 settembre dalle 18 alle 2 di domenica 13. Ad organizzarla quest’anno, oltre al Comune del capoluogo molisano, anche la Confesercenti provinciale con il presidente Pasquale Oriente.

Tre appuntamenti importanti, i primi due la sera del 12, il terzo (una vera e propria novità per il Molise) il giorno successivo, anche se la data potrebbe slittare di qualche giorno, che animeranno Piazza della Vittoria.

Due eventi: ‘Vivi la tua Città’ e le selezioni del Grande Fratello che permetteranno al capoluogo per due giorni di essere letteralmente invasa di cittadini, giovani e meno giovani, pronti a divertirsi.

Sono diversi gli eventi che l’organizzazione sta mettendo a punto per ‘Vivi la tua Città’, kermesse che vedrà cinque palchi, dove sono in programma momenti musicali, enogastronomici, sportivi, folkloristici e con una particolare attenzione anche per il collezionismo, l’hobbystica e l’artigianato locale.

Il manifesto di 'Vivi la tua Città'
Il manifesto di ‘Vivi la tua Città’

Piazza della Vittoria, Piazza Municipio, Piazzetta Palombo, Piazza Pepe e Fondaco della Farina: il centro di Campobasso e il borgo antico saranno illuminati, tutti insieme, per una notte. Senza dimenticare Largo San Leonardo, dove potrebbe esserci una sfilata di moda.

I protagonisti dell’evento che chiuderà l’estate campobassana saranno prevalentemente molisani, mentre lo slogan della manifestazione sarà ‘Per un commercio diverso… noi ci crediamo’, volto a esaltare in quella giornata il prodotto locale e il commercio molisano, sul quale puntare e dal quale ripartire.

Del resto la collaborazione tra il Comune di Campobasso e la Confesercenti è chiara: l’obiettivo è iniziare a puntare sul micro-commercio per fare riavviare l’economia di una regione che sta soffrendo oltremodo il momento di crisi.

Il conto alla rovescia è iniziato per la notte più lunga dell’estate; mentre, nei prossimi giorni si conoscerà la data delle selezioni del Grande Fratello, talent show rispetto al quale il Comune di Campobasso e la Confesercenti hanno superato la rivalità sannita contro la città di Benevento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button