CittàComune

Valorizzazione Via Matris ancora lontana, Annuario (FdI): “Eventi e presepe vivente per il rilancio”

“È giunto il momento di dare la giusta attenzione e importanza alla Via Matris”. Questo il messaggio lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Mario Annuario, che ha voluto richiamare l’attenzione sulle condizioni di degrado in cui versa il percorso naturalistico che circonda la Collina Monforte. Sebbene la Via Matris sia stata riaperta lo scorso 3 giugno, la sua valorizzazione sembra essere ancora lontana.

Secondo quanto riportato dal consigliere, diverse sono le criticità che affliggono l’area: scarsa illuminazione, arredo urbano insufficiente e pulizia carente. “Si tratta di problematiche che ho già segnalato anche nella commissione competente urbanistica”, ha dichiarato Annuario, sottolineando la necessità di interventi concreti per migliorare la sicurezza e l’attrattività del sito.

Per rilanciare la Via Matris, il consigliere propone l’organizzazione di eventi, come già avvenuto in passato.

“Ricordo che nel 2013 fu realizzato un presepe vivente, un evento che attirò moltissime persone. Considerato che il Natale è alle porte, si potrebbe pensare di ripetere l’iniziativa”, ha aggiunto, evidenziando come simili manifestazioni possano contribuire a dare nuova vita all’area.

Annuario auspica che, nel più breve tempo possibile, vengano messe in atto azioni concrete per restituire alla città un sito importante, permettendo ai cittadini di percorrerlo in totale sicurezza e godere della bellezza del luogo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button