Una targa per ricordare la visita di Papa Francesco, a lui l’intitolazione dell’area dell’ex Romagnoli dove un anno fa celebrò la messa
A un anno esatto dalla visita in Molise, l’area dell’ex Romagnoli dove il 5 luglio 2014 Papa Francesco celebrò messa gli è stata intitolata. Ieri mattina, la cerimonia alla presenza dell’arcivescovo Giancarlo Bregantini, del sindaco Antonio Battista e del vice presidente della Regione, Michele Petraroia, durante la quale è stata scoperta la targa marmorea con su scritto ‘Parco 5 luglio – Visita Papa Francesco’.
Per l’occasione non è mancata qualche polemica e una protesta promossa da alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle.
Presente a manifestare con striscioni con su scritto ‘Basta prediche’ e ‘Parco subito’ anche il consigliere di Palazzo San Giorgio Simone Cretella per il quale “inopportuna è stata la scelta di posare una targa laddove c’è solo degrado e nessuna prospettiva realistica che davvero qualcuno vi possa realizzare un parco da qui a chissà quanti anni, viste le forti incertezze manifestate dalla regione Molise al riguardo”.
Intanto, lo stesso primo cittadino ha voluto ricordare l’impegno del Consiglio comunale per la riqualificazione dell’area, definendo l’intitolazione solo un primo passo compiuto in tale direzione.
La celebrazione di ieri ha, inoltre, rappresentato un modo per rivivere l’importante regalo che Papa Francesco un anno fa con la sua presenza fece a tutta la comunità molisana.anc