CittàSport

“Telemolise nel Cuore”, attesa per l’evento televisivo ideato dal direttore Antonio Di Lallo: “Una serata di premiazioni sportive e sociali sulla falsariga degli Oscar che andarono in onda dal 1987 al 1994 e del successo della millesima puntata di Domenica Sport”

Il direttore Antonio Di Lallo e la co-conduttrice Annalisa Ciarlante
Il direttore Antonio Di Lallo e la co-conduttrice Annalisa Ciarlante

GIUSEPPE FORMATO

‘Telemolise nel Cuore’ è l’atteso evento televisivo ideato dal direttore della testata giornalistica Antonio Di Lallo, in programma giovedì 10 dicembre 2015 al “Coriolis” di Ripalimosani, stessa location, esattamente un anno fa, della puntata mille della trasmissione “Domenica Sport”, che dal 1987 entra nelle case dei molisani e, con l’avvento del digitale terrestre, anche dei laziali e degli abruzzesi tutte le domeniche alle ore 18. Con lo streaming del sito internet, inoltre, ormai da alcuni anni la trasmissione registra contatti da tutto il mondo.

“L’idea di ‘Telemolise nel Cuore’ – ha spiegato il giornalista Antonio Di Lallo – nasce per la ferma volontà di riproporre in una veste nuova gli ‘Oscar di Telemolise”, che andarono in onda dal 1987 al 1994 dall’Ariston, dall’Hotel Le Cupolette di Vinchiaturo e dall’Hotel Palma di Castropignano. È un modo per abbinare spettacolo e premiazioni nel campo sportivo e sociale. La millesima puntata di ‘Domenica Sport’ – ha proseguito Di Lallo – riscosse un notevole successo: tra diretta e le varie repliche, la trasmissione ha raggiunto il milione e mezzo di telespettatori. Per non aspettare altre mille puntate (ridendo, ndr), anche perché non penso ci arriverò, ci siamo mossi per ritrovarci tutti insieme al ‘Coriolis’ a distanza di un anno esatto dall’evento televisivo del 2014. Il mio ringraziamento, ovviamente, va alla mia squadra di ragazzi, che si impegna sempre al massimo per assicurare la massima copertura sul territorio degli eventi sportivi molisani e, in questa specifica occasione, per aiutare nella realizzazione di una diretta complessa e importante”.

Il laboratorio artigianale di Silvano Ciccarella, storico inviato da Bojano della redazione sportiva di Telemolise, ha provveduto per l’occasione a coniare una statuetta di “Telemolise nel Cuore”, che raffigura il simbolo dell’emittente e un traliccio poggiati su una base.

Saranno otto i destinatari del premio “Telemolise nel Cuore”: cinque dirigenti di società sportive o atleti e tre personaggi del sociale.

Saranno, inoltre, premiate durante la serata sei società sportive, cinque sponsor e saranno assegnati tre premi alla memoria. 

Non solo premiazioni durante la diretta sui canali 11 e 112 del digitale terrestre e in streaming sul sito di Telemolise, ma ‘Telemolise nel Cuore’ sarà anche spettacolo. Si esibiranno tutti artisti e talenti rigorosamente molisani: il trio Simone Sala, Oreste Sbarra e Pierluigi Barbato, la cantante Laura Di Rito, gli Antonio Magic, la Polifonica Monforte, il Circolo Musicale Mascagnini Onlus di Ripalimosani e gli allievi della scuola di danza Arabesque.

La diretta inizierà alle ore 20 e alla fine della trasmissione, per chi la seguirà dal vivo, ci sarà anche una degustazione di prodotti tipici molisani. Il direttore Antonio Di Lallo sarà affiancato nella conduzione da Erica Mastropietro e Annalisa Ciarlante. 

La regia, le riprese, la diretta e l’alta frequenza saranno esclusiva di Telemolise, mentre l’Amtm di Gianclaudio Piedimonte curerà l’audio e i suoni.

Appuntamento per giovedì 10 dicembre 2015: al Coriolis di Ripalimosani, sul canale 11, sul 112, in streaming sul sito internet di Telemolise. Saranno tanti i modi per vedere il Molise giornalistico, sportivo e sociale riunito su un unico palcoscenico.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button