Il sipario del Teatro Savoia si alza per uno scopo benefico reso possibile dagli allievi del Leopoldo Pilla di Campobasso. L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore del capoluogo, in collaborazione con i Lions Club di Campobasso, ha promosso, infatti, uno spettacolo di beneficenza in favore dell’associazione Dynamo Camp Onlus. L’evento si terrà venerdì 8 aprile alle 10 per le scuole e alle 20 per la cittadinanza.
Un gesto concreto per sostenere Dynamo Camp Onlus, associazione che offre a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie la possibilità di trascorrere periodi di vacanza in un camp di terapia ricreativa-riabilitativa.
L’Istituto Pilla ha coinvolto nell’iniziativa non solo gli alunni della scuola, ma anche alcuni studenti dell’Istituto Musicale del Liceo ‘Giuseppe Maria Galanti’ che hanno dimostrato particolari doti nella recitazione e nella musica.
Gli alunni, veri protagonisti dello spettacolo teatrale e musicale, sono diretti da professionisti come Marco Caldoro, nonché da docenti interni delle rispettive scuole.
Allo spettacolo parteciperà con una propria performance anche l’attore Giorgio Careccia.