Città

Il ricordo di Mariano Credico nelle scuole di Campobasso. I defibrillatori negli istituti del capoluogo ricordano il campione che inseguiva i sogni grazie all’amore della famiglia

credicoLiceo Scientifico, Itas Pertini e Istituto Colozza: queste le scuole alle quali sono stati consegnati altrettanti defibrillatori, acquistati dall’associazione talenti e artisti molisani, grazie all’incasso del music hall ‘La Danza dei Gatti’, organizzato lo scorso 19 ottobre 2017 presso il Palaunimol di Campobasso, in collaborazione con l’AG Master Dance in ricordo di Mariano Credico, agente della Polizia di Stato ed ex capitano della squadra di rugby del capoluogo scomparso l’estate scorsa.

E proprio un defibrillatore è andato alla squadra di Rugby del capoluogo di cui Mariano era il numero uno.

Alla presenza di Michele Falcione, presidente dell’associazione, dei tre dirigenti scolastici, Anna Gloria Carlini, Maria Luisa Forte e Angelica Tirone, di un rappresentante della squadra di Rugby e della moglie di Mariano, sono stati consegnati le attrezzature mediche con l’intento di dotare le scuole e la società sportiva di importanti macchinari salvavita.

Soddisfazione è stata espressa dall’associazione e dal presidente Falcione che, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di “veicolare il mondo degli artisti all’interno delle scuole  perchè è proprio dai banchi scolastici che i ragazzi devono essere spronati per intraprendere percorsi formativi nel campo artistico, a seconda delle proprie aspettative, per essere allontanati dai numerosi pericoli, a cui la società quotidianamente è esposta”.

Inoltre, ha sottolineato l’importanza del saper utilizzare questi strumenti perchè la formazione delle figure preposte, non esonera tutte le altre persone a non saper utilizzare questo macchinario salvavita.

I dirigenti scolastici hanno ringraziato per l’iniziativa, mentre la moglie di Mariano Credico ha lasciato un chiaro messaggio ai ragazzi, ovvero quello di inseguire sempre i sogni non tralasciando mai l’importanza della famiglia.

Durante la cerimonia sono stati notevoli i momenti di commozione, per una figura come quella di Credico, che da oggi verrà ricordata all’interno dei tre Istituti Scolastici.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button