Per il secondo anno consecutivo Campobasso orfana dei suoi Misteri, ma i commercianti della città non rinunciano al dono dei simboli della festa
Nonostante il nuovo stop’, “in questo particolare momento – fanno sapere dall’Associazione ‘Misteri e Tradizioni’ – vogliamo entrare ancora di più in tutte le case, anche se solo virtualmente e far rivivere le emozioni che ogni anno trasmettono i nostri Ingegni”.
Ecco perchè oltre a far diventare online la versione cartacea del giornale ‘La Domenica dei Misteri’, anche la tradizione è stata rispettata con i “simboli” che a Corpus Domini vengono donati ai vari Ingegni.
Così come pure sul Mistero di Sant’Isidoro dove è presente un magnifico cestino di fiori, realizzato, sempre con amore e passione da Luigi Vanitore di Fior’Arte.
“Una tradizione – fanno sapere dal Museo di via Trento – che questi amici campobassani hanno voluto che continuasse anche in questo silenzioso e insolito Corpus Domini 2021 senza la processione dei Misteri e con l’augurio e la speranza nel 2022 di rivederli presenti e pronti a sfilare sui nostri Misteri. Un grazie di cuore da parte dell’Associazione Misteri e Tradizioni e di tutta la città”.
Intanto, domenica 6 giugno 2021 – Corpus Domini – il Museo dei Misteri sarà aperto al pubblico dalle 10,30 alle 13,00 con ingresso contingentato, obbligo di mascherina e distanziamento.