‘Natale In…cantato’, per la neve in arrivo slittano gli ultimi eventi. La Befana arriverà domenica 8 a Piazza Municipio e al Mercato Coperto, da decidere le nuove date del Presepe Vivente e della Caccia al tesoro
Lo staff organizzativo del ‘Natale In…cantato’, organizzato dell’amministrazione comunale di Campobasso, che ha acceso i riflettori lo scorso 8 dicembre 2016, volge al termine con gli ultimi eventi, che, giocoforza, viste le previsioni di abbondanti nevicate sul capoluogo di regione, subiranno alcuni cambiamenti.
Gli assessorati alla Cultura, alle Politiche per il Sociale e alle Attività Produttive, dopo una ricognizione organizzativa con le associazioni e gli addetti ai lavori coinvolti, infatti, hanno optato, soprattutto per questioni legate alla sicurezza dei cittadini, per lo slittamento delle manifestazioni già programmate.
Slittano di quarantotto ore gli eventi del giorno dell’Epifania, da venerdì 6 gennaio 2017 a domenica 8, quando alle ore 12 a Piazza Municipio arriverà “La Befana tra i bambini”, che scenderà “in volo” direttamente da Palazzo San Giorgio, per distribuire dolci ai bambini a cura degli assessorati alle Politiche per il Sociale e alle Attività Produttive, in collaborazione con l’Associazione Amici del 112, i Vigili del Fuoco e l’Associazione Congeav.
Sempre domenica 8 gennaio l’evento, inizialmente programmato per il giorno dell’Epifania, che vedrà come location il Mercato Coperto di via Monforte, dove dalle ore 17 è in programma la manifestazione “La Befana al mercato” a cura degli assessorati alle Politiche per il Sociale e alle Attività Produttive, in collaborazione con l’associazione culturale “Il villaggio della cultura”.
La Befana intratterrà i bambini, donando loro caramelle e dolciumi tra giochi, balli e scatti fotografici.
Slitta a data da destinarsi, che sarà comunicata successivamente, la decima edizione del Presepe Vivente, originariamente in programma nei pomeriggi di mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio 2017, organizzata dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione ‘Città Viva Campobasso’ Onlus. Nonostante la macchina organizzativa fosse già avanti nei lavori, si è preferito spostare il tradizionale evento, per permettere a tutti i cittadini di godere in condizioni climatiche migliori, rispetto a quelle previste dagli esperti, dello spettacolo offerto dalla Natività.
A data da destinarsi, anche in questo caso comunicata successivamente, ma comunque in un fine settimana del periodo di Carnevale, anche la caccia al tesoro con personaggi delle fiabe, “Alla ricerca del tesoro incantato”, organizzata dagli assessorati alle Attività Produttive e alle Politiche per il Sociale, in collaborazione con il Comitato Unicef di Campobasso, che si sarebbe dovuta tenere nel pomeriggio di sabato 7 gennaio.