Maltempo, scuole chiuse a Campobasso. Battista: “Abbiamo aspettato prima di decidere. Puntiamo a limitare gli inevitabili disagi del caso”. Non suonerà la campanella anche in altri centri della provincia
Il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, ha deciso, vista la fitta nevicata che sta colpendo Campobasso dal tardo pomeriggio odierno, domenica 8 febbraio 2015, che le scuole nel capoluogo molisano resteranno chiuse domani, lunedì 9.
“Abbiamo aspettato l’evolversi della situazione meteorologica – ha affermato il primo cittadino del capoluogo – ma, stante la fitta nevicata di queste ore, abbiamo deciso di tenere chiuse le scuole. Questo per evitare un traffico limitato nel capoluogo domani, lunedì 9 febbraio, giornata durante la quale sono previste ancora nevicate, almeno fino ad ora di pranzo. Il minor afflusso di persone, sin dalle prime ore del mattino, in città – ha concluso Battista – eviterà i disagi del caso. Ovviamente, invito la cittadinanza alla cautela, uscendo solo se strettamente necessario per il pericolo ghiaccio, anche se i nostri mezzi spartineve e spargisale sono all’opera, al fine di ridurre le inevitabili difficoltà che comporta la neve”.
Scuole chiuse, dunque, a Campobasso e in alcuni altri centri della regione: Santa Croce di Magliano, Bonefro, Colletorto, Rotello, Roccavivara, San Giuliano di Puglia, Casacalenda, Tavenna, Montorio nei Frentani, Larino, Ripabottoni, Castelmauro, Montagano, Ripalimosani, Vinchiaturo, Guardiaregia, Oratino, Matrice, Baranello, Campodipietra, Toro, Jelsi, Gildone, Campolieto, San Giovanni in Galdo, Monacilioni, Bagnoli del Trigno, Montefalcone nel Sannio, Gambatesa, Tufara, Trivento, Frosolone ed Agnone.
giusform