L’Associazione ‘World of tastes’ e ‘Miseria e Nobiltà’ guidano i cittadini in Piazza Municipio in un giro enogastronomico all’insegna dei sapori molisani
L’Associazione ‘World of Tastes’, affiliata alla Fondazione Italiana Sommelier (il centro di cultura del vino più prestigioso al mondo) è protagonista in Piazza Municipio durante le festività del Corpus Domini in una tre giorni durante la quale sarà possibile ‘immergersi’ nell’enogastronomia molisana, grazie alla collaborazione con il Ristorante ‘Miseria e Nobiltà’, ai protagonisti del libro ‘Il Molise in cucina tra miseria e nobiltà’ e Arti Grafiche La Regione. E proprio dal prezioso volume sono scelte alcune pietanze, che è possibile degustare abbinate a vini molisani e a birrifici minimi locali.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere, diffondere e valorizzare, durante la festa più importante e sentita di Campobasso, la cultura enogastronomica molisana, puntando sull’educazione al gusto.
‘Cultura, territorio e food’ sono le parole chiave dell’evento che mette insieme percorsi sensoriali, laboratori di cucina, multimedia e cooking show.
Stanno riscuotendo successo, grazie alla curiosità dei cittadini, già dalla giornata di ieri, venerdì 5 giugno 2015, i tavoli sensoriali dove esperti illustrano la peculiarità dei prodotti tipici: olio, vino, cereali, formaggi. Curiosità, inoltre, anche attorno ai laboratori di pasta fresca sia per bambini e ragazzi che per adulti.
Appuntamento, quindi, in Piazza Municipio per conoscere da vicino l’enogastronomia molisana.