Città

La tradizionale e consolidata festa di San Giovannello riscuote sempre un grande successo e oggi seconda giornata con la pittura estemporanea, i murales, gli scacchi, la musica, il cabaret ed l’enogastronomia

La festa a San Giovannello
La festa a San Giovannello

Prima serata all’insegna del successo e per la tradizionale e consolidata festa di ‘San Giovannello’, che ha visto migliaia di cittadini partecipare alla prima serata dei festeggiamenti organizzati dalla Parrocchia di San Giuseppe Artigiano.

Ampia partecipazione sia al programma religioso che a quello civile, che ha visto la 26^ edizione del premio nazionale di pittura estemporanea e la 24^ rassegna della kermesse di murales. Sin dalla mattina di ieri, sabato 29 agosto 2015, la Pineta di San Giovannello è stata letteralmente presa d’assalto, col clou serale dei ‘Tale e Quale… Quasi’ in concerto.

Particolare successo ha riscosso anche lo stand gastronomico di cavatelli e tracchiulelle di maiale al sugo, in vendita anche nella seconda giornata dei festeggiamenti.

Un format consolidato quello della festa di San Giovanello, che riprende oggi, domenica 30 agosto 2015, dalle 7 e dalle 9, rispettivamente, con il premio di pittura estemporanea e dei murales, mentre alle ore 9,30 inizierà il 16° torneo semilampo di scacchi. In serata, alle 21,30 è in programma lo spettacolo musicale e il cabaret di Santino Caravella e Gino Fastidio; alle 23,45 la chiusura della festa con l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza.

Il merito dell’ottima riuscita della ‘due giorni’ a San Giovannello va a chi nel corso degli anni si mette a disposizione volontariamente per riproporre un momento che vede la storica pineta diventare il centro di Campobasso in un weekend di fine estate.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button