Città

Corpus Domini, a giorni potrebbe esserci l’ufficializzazione di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana per il concerto del Corpus Domini

Renzo Arbore
Renzo Arbore

La scelta dell’artista da ingaggiare per il concertone di Corpus Domini potrebbe ricadere su Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana. Ad accontentare i gusti di molti potrebbe essere, così, il gruppo nato nel 1991 per rilanciare la musica napoletana nel mondo. Spiragli ci sarebbero anche per Edoardo Bennato.

Resta, tuttavia, il fatto che in Municipio si sta ancora facendo il punto sul badget. C’è, dunque, ancora da attendere qualche giorno prima dell’ufficialità da Palazzo San Giorgio, da dove però l’assessore De Capoa oltre al Corpus Domini vorrebbe puntare anche sull’estate campobassana.

A propendere per Arbore soprattutto il primo cittadino, Antonio Battista, che vede nell’artista napoletano l’ipotesi migliore per andare incontro alle esigenze delle diverse generazioni. Questo soprattutto il motivo alla base dell’aver accantonato nomi come quello delle Tatangelo, Emma, Paola Turci o Ivana Spagna.

Artiste con cachet sicuramente più bassi di Arbore. Dunque, dopo il primo Corpus Domini dell’amministrazione targata Battista e fresca di elezioni nel 2014, il concerto di Vecchioni dell’anno passato, bisogna attendere ancora qualche ora per conoscere definitivamente l’artista che salirà sul palco di una città in festa.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button