Cesti natalizi per aiutare gli amici a quattro zampe del canile di Santo Stefano: in Piazza della Vittoria la raccolta fondi dei volontari Apac
ANDREA VERTOLO
Sempre in prima linea, nella tutela degli amici a quattro zampe, i volontari dell’Apac (Associazione Protezione Animali Campobasso) sono impegnati quotidianamente a sensibilizzare i cittadini sulle situazioni d’emergenza che coinvolgono il mondo animale. Per questo motivo, in Piazza della Vittoria, in occasione dei mercatini di Natale, l’associazione ha organizzato, attraverso un proprio banchetto, la vendita di cesti natalizi e di altri prodotti utili per la raccolta fondi, destinata a marginare, quanto più possibile, le varie emergenze presenti sul territorio.
Emilia Ciccone, volontaria dell’associazione, ha cosi spiegato il valore dell’iniziativa: “I cesti natalizi sono composti da prodotti offerti dai nostri sponsor e comprendono anche dolci preparati da noi volontari. Il ricavato della vendita sarà distribuito alle varie strutture in base alle esigenze, soprattutto sanitarie. Al canile di Santo Stefano, ad esempio, mancano tanti strumenti e ogni giorno affrontiamo non poche difficoltà nel gestire anche i vari trasferimenti”.
Il banchetto dell’Apac rimarrà aperto fino alle 23.00 di questa sera, sabato 12 dicembre. L’attività di vendita e di promozione sarà riproposta anche nelle giornate del 13, 19 e 20 dicembre. Inoltre, sarà possibile acquistare i calendari, anch’essi utili per aiutare concretamente l’associazione nell’affrontare le mille difficoltà, presenti ogni giorno, nei diversi canili.