CB e dintorniCittà

CBlive si rinnova: nuova veste grafica per essere sempre connessi e aggiornati. L’informazione molisana a portata di click

Un regalo alla città di Campobasso e al Molise intero, a coloro che fruiscono dell’informazione online direttamente dal proprio smartphone. È questo il senso della veste grafica di CBlive completamente rinnovata: permettere a tutti di restare sempre collegati e seguire l’informazione locale in ogni momento e, soprattutto, in ogni luogo.

In una società che ci vuole sempre più connessi, CBlive torna a scommettere sull’online e sul futuro, sempre più hic et nunc, ‘qui ed ora’. Di quel sogno, dal quale il nuovo organo di informazione quasi quattro anni fa prese vita, restano i capisaldi: un’informazione giovane e dinamica, che non rinuncia alla correttezza e alla deontologia del mestiere del giornalista.

Invariato resta anche il sogno di poter restare in Molise per svolgere una professione, la quale continua a subire colpi bassi da una ‘democratizzazione’ che, il più delle volte, poco ne tutela, al pari di altri mestieri, la professionalità. Eppure quel sogno, poco a poco, è andato a concretizzarsi. Un passo alla volta, un sacrificio alla volta.

In una terra così piccola e con troppe poche opportunità, un gruppo di giovani ha deciso di investire su se stesso, sulla propria creatività, sulla propria voglia di fare e sulla possibilità di raccontare un territorio, dove ogni cittadino ha conosciuto a proprie spese le tante emergenze, acuitesi negli anni della congiuntura economica. Nel frattempo, i ragazzi sono diventati meno giovani, ma sempre più convinti che non sempre andar via sia la scelta giusta.
Se difficile è partire, più difficile ancora è restare, facendo i conti con i propri sogni e quella dirompente voglia di realizzarli. Accade, così, che poco alla volta, un passo alla volta, la direzione sembra essere quella giusta.

Il sentiero non è privo di insidie e strapiombi, ma percorrerlo non fa più paura. E accantonare questo sentimento è stato possibile, solo ed esclusivamente, grazie ai lettori.
Per questo motivo, questa ci sembra l’occasione giusta per rivolgere il nostro grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia; a quanti ogni giorno riconoscono la professionalità di chi è dall’altra parte dello schermo, maturata con lo studio e l’esperienza.

Grazie anche a tutti coloro che, in questi anni, hanno deciso che CBlive potesse essere la piattaforma giusta su cui veicolare la propria storia, il proprio racconto, la propria vita. Essere dalla parte dei lettori, spesso, può anche significare aprire con loro un dibattito aperto e costruttivo. Ma il valore più grande è proprio la contrarietà, se essa è capace di essere portatrice di un nuovo e diverso punto di vista. E allora grazie, anche e soprattutto, a chi in tutti questi anni è stato interlocutore di un diverso punto di vista, aiutando a far diventare CBlive ciò che attualmente è: un circuito capace di includere e non escludere.
Grazie ancora a chi continua a voler camminare lungo il sentiero insieme a noi, grazie a chi ci è stato, c’è o ci sarà. E grazie anche a quelle esperienze insidiose che in un cammino di quasi quattro anni non sono mancate. Perché è stato proprio superare quelle ‘prove’ a renderci consapevoli di poter andare oltre e, guardare a un orizzonte che per noi, in fondo, è sempre stato circolare.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button