CittàComune

Campobasso, una raccolta firme per chiedere l’apertura 24 ore su 24 del Parco 8 Marzo

Una raccolta firme per chiedere che il Parco 8 marzo torni a essere sempre aperto. A indirla i residentidi via Presutti, via Cirese, via Amentela, via Benedetto Croce, via XXIV Maggio, via Piave, via Scarano e zone limitrofedi Campobasso, dopo che all’improvviso è stata posta una limitazione dell’orario, impedendo così l’accesso libero al parco dopo le ore 8 di sera.

“L’imposizione di una limitazione temporale – fanno sapere i residenti della zona – è inconciliabile per coloro i quali, per via degli orari lavorativi, si vedono ora negare l’accesso ad uno spazio comune a volte indispensabile, in quanto trovandosi in un’area urbana ad alta densità abitativa, rappresenta un importante punto di incontro, ad ogni ora del giorno, un’area dedicata alle attività sportive per mantenere la forma fisica, al gioco e al divertimento dei bambini, nonché allo sgambamento dei cani. Limitare l’ingresso al Parco a poche ore diurne non tiene, dunque, conto delle necessità e delle abitudini del territorio e della popolazione residente del luogo, venendo così meno le finalità pubbliche che sono proprie del Parco e cioè quelle di fornire ai cittadini e ai visitatori uno spazio ricreativo a contatto con la natura”.

Con questa raccolta firme vogliono, dunque, invitare l’amministrazione comunale a ripristinare, da subito, l’apertura del Parco comunale ‘8 Marzo’ 24 su 24, senza limiti di ingresso e di orario.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button