Campobasso, taglio del nastro per il nuovo dog park che promuove l’inclusione
È stata inaugurata questa mattina a Campobasso la nuova area di sgambamento per cani di via Gramsci.
Un nuovo dog park è situato presso l’area verde antistante l’ex Scuola Giovanni Paolo II e darà la possibilità a tutti i detentori di cani di poter far correre liberamente i propri amici a quattro zampe in piena sicurezza.
Per l’occasione, l’area è stata dotata anche di due bellissime panchine ‘non ostili’, realizzate dagli ospiti dei Centri socioeducativi Unificati Campobasso ‘G. Palmieri’ e ‘Peter Pan’.
Realizzate nella ‘Bottega del legno’ del Centro, le panchine sono fatte in materiali rigorosamente recuperato da vecchi bancali, e su ognuna di loro sono riportati differenti messaggi del ‘Manifesto della comunicazione non ostile’.
Al centro del progetto l’inclusione sociale, la tutela dei beni comuni e la rigenerazione di angoli di città attraverso elementi di arredo urbano di cui potranno beneficiare tutti.
L’area di sgambamento di Via Gramsci si aggiunge a quelle già realizzate negli ultimi anni nell’ambito del programma dell’amministrazione di dotare ogni quartiere del Comune di Campobasso di uno spazio dedicato ai nostri amici a quattro zampe.