Con l’ordinanza numero 2 che sarà a breve pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha deciso di sospendere l’attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado della città fino al prossimo 15 gennaio.
“I numeri – le parole del sindaco – sono in constante aumento, non solo nel capoluogo ma in tutta la regione. Lo confermano i bollettini Asrem dove ancora non vengono nemmeno registrati tutti i numeri degli antigenici effettuati in questi giorni da farmacie e laboratori privati. Pensiamo che evitare la presenza nelle scuole almeno di una settimana possa servire a evitare ulteriormente la diffusione del virus, alla luce di un periodo di festività dove non tutti hanno avuto comportamenti corretti.
Va precisato, inoltre, che abbiamo accertato l’impossibilità di eseguire uno screening per la popolazione studentesca che a Campobasso è di circa 3mila unità. Confidiamo, quindi, – conclude il sindaco – che questa decisione possa aiutare le autorità ad adottare provvedimenti successivi a salvaguardia della salute pubblica dei cittadini”.