Il 15 e 16 settembre 2017, dalle 23,30 alle 6, è in programma a Campobasso la disinfestazione adulticida. Come ogni volta, l’amministrazione comunale di Palazzo San Giorgio, in particolare l’assessore all’Ambiente Stefano Ramundo, chiede la collaborazione dei cittadini e invita loro a non esporre all’aperto alimenti ed indumenti e suggerisce di chiudere le finestre durante le ore di sanificazione ambientale che, in questo fine settimana, sarà ancora più intensa e mirata.
Ai residenti viene anche chiesto di non riversarsi, durante e appena dopo la disinfestazione, lungo le strade interessate dal servizio. Dal Comune aggiungono che maggiori disagi ‘olfattivi’ potranno essere avvertiti da chi vive nei vicoli e nelle strade strette del centro murattiano.
Nessun problema sarà. invece, creato nell’area dei pub dove la disinfestazione inizierà dalle 4 di mattina.
Il giorno 15 settembre l’attività interesserà il centro storico e il centro murattiano, ovvero quello compreso tra via Sant’Antonio Abate, via Monforte, via Genova, via Roma, Corso Vittorio Emanuele, viale Elena, Corso Bucci, via Cavour, via Garibaldi e via Cardarelli.
Il giorno 16 settembre, invece, sarà interessato il resto del territorio di Campobasso comprese le varie contrade e la frazione di Santo Stefano.
Da Palazzo San Giorgio i ringraziamenti ai cittadini per la collaborazione e le scuse per gli eventuali disagi.