CittàComune

Campobasso, il Comune ammette l’errore sui parcheggi in salita per le donne incinta e disabili. Rifatta la segnaletica stradale

Era il 13 settembre scorso quando, accanto alla piscina comunale di Campobasso in via Gorizia, erano stati predisposti due parcheggi speciali: uno per diversamente abili, l’altro per donne incinta o con bimbi fino a due anni.

Stalli che, tuttavia, erano stati predisposti in salita che, oltre a non rispettare i cittadini e il codice della strada, erano in contrasto anche con il cosiddetta PEBA, ovvero il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, approvato dallo stesso Consiglio comunale qualche mese prima.

A sollevare la questione era stato l’esponente della Lega, Alberto Tramontano, che aveva parlato di “pressapochismo, con la superficialità con cui si amministra la città”.

Una protesta, quella di Tramontano, che ha generato i propri effetti. Il Comune ha, infatti, provveduto a rifare la segnaletica orizzontale, spostando i parcheggi di pochi metri e in un’area in piano.

Obiettivo raggiunto per i cittadini e certamente anche per il consigliere Tramontano che ormai da mesi sembra essere, insieme al collega Annuario, tra i pochissimi rimasti a fare opposizione a un governo cittadino che dinanzi a sè ha la fortuna di avere esponenti di una minoranza distratta e soprattutto silenziosa.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button