Campobasso, i colori della fede per la processione della Madonna dei Monti. Il maltempo non rovina le opere d’arte realizzate per devozione
Le strade di Campobasso sono un tripudio di colori. Associazioni e semplici cittadini hanno voluto rendere omaggio, alla Madonna dei Monti. Così come accade ogni anno, dalle prime ore del mattino in tanti si sono adoperati per l’Infiorata, che precede la tradizionale processione.
Migliaia i petali colorati per realizzare i tappeti di fiori in onore del passaggio della precessione.
Per fortuna il temuto maltempo non ha rovinato la giornata all’insegna della fede e della devozione.
Proprio per paura della pioggia, la processione, questa volta, è uscita prima dell’orario previsto. La statua della Madonna dei Monti ha attraversato le vie del centro storico, per approdare poi in piazza Vittorio Emanuele.
Tappa anche al carcere di Campobasso dove, l’intera che l’intera comunità della casa circondariale, in sinergia con i volontari della pastorale carceraria, avevano preparato un tappeto di fiori in onore della Madonna.
Una devozione sempre più forte e sentita quella che lega i campobassani alla Madonna del Monte e che ogni anno, il 31 maggio, porta sempre più persone in strada.