Campobasso, ennesima rapina in banca: due ladri rubano 5 mila euro alla Unicredit di via XXIV Maggio
Continuano a sconvolgere gli episodi di microcriminalità che da quest’estate hanno come bersaglio le banche di Campobasso.
Questa volta è toccato all’istituto di credito Unicredit di via XXIV Maggio che è stato preso di mira da due malviventi. Secondo una prima ricostruzione i due rapinatori, giovani e di bell’aspetto, intorno alle ore 13 di oggi sono entrati in banca in incognito e con il volto coperto. Solo uno dei due indossava un cappellino che poteva camuffarlo un po’.
Come due normali clienti si sono avvicinati al cassiere e hanno chiesto di poter parlare con il direttore. Subito dopo hanno estratto l’arma, un taglierino, e sotto gli occhi impauriti dei presenti si sono fatti consegnare la refurtiva pari a ben 5 mila euro. Appena ricevuto il denaro sono scappati. Fuori ad aspettarli c’era il ‘palo’: un uomo a bordo di un’automobile già in modo e pronta per la fuga. Così i tre malviventi, messa a segno la rapina, sono fuggiti.
Subito sono stati allertati i Carabinieri di Campobasso che, insieme alla scientifica, stanno passando al vaglio qualsiasi indizio possa permettere l’identificazione dei ladri, tra cui anche le immagini del circuito interno di videosorveglianza della banca.