CittàPolitica

Bocciatura del DDL Zan, nel pomeriggio studenti in piazza a Campobasso: “Un urlo di dissenso verso le destre”

Dopo la bocciatura in Senato sul DDL Zan che ha già provocato diverse manifestazioni in altre città d’Italia, la protesta approda anche a Campobasso.
Appuntamento questo pomeriggio, 2 novembre 2021, in Piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 17.30.
A scendere in piazza questa volta sono i giovani dell’Unione degli Studenti di Campobasso che aderiscono alle manifestazioni che parallelamente si terranno in tante altre piazze del Belpaese.
“L’affossamento del disegno di legge del Ddl Zan – dicono gli studenti molisani – fa capire quanto siano lontane le istituzioni, che sembrano non vedere il volto di chi è stato discriminato e violentato.  Siamo sicuri che questa legge non avrebbe risolto tutti problemi di odio presenti, eppure sarebbe stato sicuramente un passo in avanti per dimostrare che il problema dell’omofobia esiste e va combattuto. Attualmente il nostro Paese non mostra cura per chi vive una discriminazione legata alla sessualità e all’orientamento sessuale. Anche il Molise vive ancora un clima gelido e chiuso all’interno del quale sembra che non esistano azioni di violenza e di discriminazione verso la comunità lgbtqia+. Il silenzio che incombe sulla nostra regione è frutto di un clima provinciale che chiude l’orizzonte a un lavoro culturale di accettazione”.
“L’azione di questo pomeriggio – concludono perciò gli studenti – è l’urlo di noi giovani lanciato per dimostrare il nostro dissenso verso una politica di destra che vuole chiudere ogni orizzonte di progresso”. 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button