Città

Arriva in elicottero la statua della Madonna di Fatima. Appuntamento all’eliporto dell’Università dove atterrò Papa Francesco

madonnaAtterrerà domani, venerdì 13 ottobre alle 17.30 all’eliporto dell’Università degli Studi del Molise, elicottero, proveniente dall’aereoporto di Foggia, che trasporterà a Campobasso una prestigiosa copia della Statua della Madonna di Fatima.

L’effige sacra, fortemente voluta dal parroco, fra Giancarlo Li Quadri Cassini, in occasione del Centenario dell’Apparizione della Vergine ai pastorelli di Fatima (1917-2017), sarà ospitata dal 13 al 22 ottobre, presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova.

Subito dopo l’atterraggio, all’imbocco di via Scardocchia (dinanzi al Liceo Classico), l’arcivescovo della diocesi di Campobasso-Bojano, GianCarlo Bregantini, imporrà la corona sulla statua della vergine Maria, dando inizio la processione con fiaccolata fino alla Chiesa di Sant’Antonio dove ci sarà una solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dallo stesso arcivescovo.

A seguito dell’arrivo nel capoluogo della statua, le iniziative religiose saranno in programma fino al prossimo 22 ottobre.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button