Boom di visitatori all’evento ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’. Trotta: “Importante vetrina per farci conoscere. In tanti a chiedere informazioni turistiche”
Sabato ricco di presenze all’evento ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’, il tour virtuale tra i più bei borghi molisani lungo Corso Vittorio Emanuele, al quale partecipano ventitré Comuni, la Regione Molise, la Provincia di Campobasso, l’Arcidiocesi Campobasso-Bojano, il Polo Museale Regionale del Molise e la Direzione Regionale dell’Inps.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Campobasso e dallo staff dell’assessore Salvatore Colagiovanni.
“L’esperienza della manifestazione ‘La Città dei Misteri tra borghi e Tradizioni è molto positiva – ha affermato Stefano Trotta, presidente dell’Associazione Culturale ‘Amici del Morrutto’, che cura lo stand del Comune di San Giovanni in Galdo – È una vetrina che ci dà la possibilità di farci conoscere. Da tre anni partecipiamo a questa interessante iniziativa, migliorata di edizione in edizione, sempre con novità stimolanti. Le giornate del sabato e della domenica sono quelle più impegnative, perché le casette sono prese d’assalto dai turisti”.
“Le persone si fermano per chiedere informazioni e prendere le brochure – ha proseguito Stefano Trotta – Si informano sulle cittadine e sui paesi che espongono le proprie attività. Noi stiamo approfittando dell’occasione per iniziare a pubblicizzare la rassegna jazzistica ‘Jazz in Campo Jazz in Galdo’. I visitatori, inoltre, chiedono dove poter alloggiare nei nostri paesi, consigli sui migliori tour turistici delle varie zone del territorio molisano”.
“Il fine settimana del Corpus Domini a Campobasso – ha concluso Stefano Trotta – è un’occasione unica per far conoscere il capoluogo molisano e tutti i centri molisani. E ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’ è stata una iniziativa intuitiva per raggiungere tale scopo”.
‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’ prosegue nella giornata di domenica 3 giugno 2018, quando è previsto il boom di presenze alla manifestazione e, più in generale, nella città di Campobasso per la sfilata dei Misteri.