A Campobasso torna Birrae, il Festival delle birre artigianali, stavolta in versione natalizia e, sceglie come perfetta location invernale il Mercato Coperto, per l’occasione riscaldato e allestito per accogliere espositori e visitatori, per il ciclo di eventi natalizi organizzati dal Comune di Campobasso, all’interno del cartellone ‘Un Natale…coi fiocchi!’.
Birrae è promosso dall’associazione Mu.Se. – HOPS UP! – Zeppelin Pub, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive.
Durante la due giorni in programma venerdì 15 e sabato 16 dicembre, a partire dalle 17:00 sarà proposta una selezione di oltre 20 birre alla spina dei migliori birrifici italiani e stranieri, a rotazione su 8 linee di spillatura.
Tra le proposte ci saranno molte birre “natalizie” e “invernali”, caratterizzate da gradazione alcolica medio-alta, aromi complessi e spesso dall’utilizzo delle spezie tipiche dei piatti e dei dolci tradizionali natalizi. Non mancheranno, poi, birre leggere e di facile bevuta per un’offerta ampia e variegata, capace di trasmettere al meglio la natura eclettica di questa sorprendente bevanda e dei birrai artigiani e creativi che la producono.
Le birre saranno accompagnate da panini, pallotte cacio&ova e taglieri di prodotti tipici molisani.
BIRRAE DI NATALE è anche musica live: venerdì 15 dicembre con il trio acustico Marylin and the Wildwood Flowers e la loro proposta Country/Gospel; sabato 16 Dicembre con il duo Loco Gringos che ci proporrà un rock’n’roll acustico.
In sintesi il programma dettagliato della due giorni:
Venerdì 15 Dicembre
Selezione di Birre Artigianali Italiane e Straniere, Panini, Pallotte Cacio&Ova, Taglieri di prodotti tipici molisani
Live Music: Marylin and the Wildwood Flowers TRIO Country/Gospel
Sabato 16 Dicembre
Selezione di Birre Artigianali Italiane e Straniere, Panini, Pallotte Cacio&Ova, Taglieri di prodotti tipici molisani
Live Music: Loco Gringos DUO rock’n’roll acustico.
(ingresso gratuito).