Campobasso, strada e ponticello cedono a Colle Calcare. Paura tra i residenti
Una frana si è registrata in contrada Colle Calcare, a Campobasso, questa mattina, domenica 10 dicembre 2017, quasi sicuramente dovuta a causa delle abbondanti precipitazioni delle ultime ore.
Il cedimento di parte della strada e di un ponticello, che collega la via principale ai terreni dei privati, ha allarmato i residenti, che non hanno esitato ad allertare le autorità competenti. Tra la strada e il terreno, passa un corso d’acqua di raccolta, che termina del depuratore comunale.
Sul posto, insieme agli agenti di Polizia Municipale, anche il sindaco Antonio Battista e il consigliere comunale, delegato alle contrade, Gianluca Maroncelli, i quali hanno appurato la situazione. Con loro anche i tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune di Campobasso.
I vigili urbani, immediatamente, hanno messo in sicurezza l’area con alcune transenne di ferro, mentre domani, lunedì 11, saranno posizionati i blocchi di cemento, al fine di chiudere l’arteria. I residenti, così, potranno imboccare l’altro passaggio che da Colle Calcare conduce a Colli di Ferrazzano.
Gli scatti del cedimento della strada e del ponticello