CittàCultura

Esperienza sul cantiere all’ex Liceo Scientifico ‘Romita’ per gli studenti del ‘Manzù’ di Campobasso

Il Liceo Artistico G.Manzù di Campobasso, nell’ambito delle iniziative di didattica orientativa programmate dalla scuola nell’anno scolastico, inizia a testare sul campo le attitudini dei propri studenti.

Le classi terza e quarta della sezione architettura ed ambiente, con i prof. Guglielmi, Di Virgilio e Ferrauto, hanno  avuto l’opportunità, grazie all’impresa Scarnata Costruzioni, di consolidare le proprie conoscenze acquisite attraverso l’esperienza pratica del cantiere.

Una partecipazione attiva alla presenza del direttore operativo ing. Di Renzo presso il nuovo edificio scolastico Galanti, in corso di realizzazione, ha consentito agli studenti di arricchire la formazione scolastica,  orientandoli alla scelta di un percorso di studi orientato ad un futuro reale.

L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, è una delle innovazioni più significative della “Buona Scuola”, in linea con il principio della scuola aperta, che il Liceo Artistico Manzù applica con diligenza e responsabilità.

Grazie anche alla struttura tecnica  della provincia di Campobasso che ne ha immediatamente sposato l’iniziativa.

Seguiranno ulteriori visite formative in altri cantieri finalizzate ad aiutare gli studenti nella scelta di un futuro lavorativo altamente professionale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button