CB e dintorni

Trenitalia: al via la validazione automatica del biglietto digitale del regionale

Novità per i viaggiatori dei treni regionali di Trenitalia (Gruppo FS Italiane). A partire da sabato 21 settembre, la validazione del biglietto digitale avverrà automaticamente all’orario di partenza programmato del treno acquistato, eliminando così la necessità di effettuare il check-in prima di salire a bordo.

Questa innovazione, introdotta in anticipo rispetto alle comunicazioni precedenti, mira a semplificare l’esperienza dei passeggeri, riducendo il rischio di dimenticare di convalidare il biglietto. La nuova modalità rende il viaggio più pratico e sostenibile, offrendo al contempo la possibilità di ricevere informazioni direttamente sui dispositivi mobili.

Rimangono invariate le condizioni di flessibilità. I passeggeri potranno continuare a modificare senza limiti la data e l’orario del viaggio fino alle 23:59 del giorno precedente la partenza. Anche il giorno stesso del viaggio sarà possibile cambiare l’orario del treno, purché la modifica avvenga prima dell’orario programmato.

Questa novità non elimina l’opzione di viaggiare con il tradizionale biglietto cartaceo. Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito ufficiale di Trenitalia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button