CB e dintorni

Riccia rappresenterà il Molise nella nota trasmissione ‘Il borgo dei borghi 2022’. Il 31 agosto le riprese in paese

Il comune di Riccia selezionato per rappresentare il Molise alla IX edizione della trasmissione ‘Il borgo dei borghi 2022’.
“Negli anni scorsi – fa sapere il sindaco Pietro Testa – ci si è molto impegnati affinché Riccia potesse avere la giusta visibilità e conoscenza in merito alle sue bellezze architettoniche, artistiche, paesaggistiche o legate alle nostre più sentite tradizioni popolari. E’ stato realizzato nel 2019 il cortometraggio ‘Riccia bellezza tra le pagine della storia’ che ha moltissime visualizzazioni sul canale you tube del comune, è stata promossa la partecipazione ad un documentario sui castelli del Fortore andato in onda nel programma Rai “Geo” dell’anno scorso, si è anche lavorato per inserire gli edifici comunali del “Borgo del Benessere” in un circuito di albergo diffuso volto ai servizi turistici e della terza età”.
“L’essere stati scelti – prosegue Testa a nome di tutta l’amministrazione comunale – per prendere parte a questa sfida che vede interessati altri 19 “borghi” italiani rappresentativi di altrettante regioni è, crediamo, un importante traguardo raggiunto e un’opportunità per tutta la collettività. Nei giorni scorsi la Produzione della trasmissione “Alle falde del Kilmangiaro”, condotta da Camilla Raznovich, della quale il “Borgo dei Borghi”, che va in onda in prima serata su Rai TRE il giorno di Pasqua, rappresenta una promanazione ci ha fornito istruzioni e direttive rispetto ai tempi e al format della trasmissione. Abbiamo già provveduto a coinvolgere associazioni, artigiani, e operatori locali presenti sul territorio, ma ad essere coinvolta è l’intera comunità riccese che ha tra le sue principali peculiarità quelle dell’accoglienza e dell’ospitalità.
Le riprese avverranno il prossimo 31 agosto ed interesseranno principalmente il centro storico. L’invito del sindaco ai cittadini a collaborare per “abbellire le strade di residenza e, qualora lo volessero, a rendersi disponibili, in quel giorno, per eventuali interviste”.
L’amministrazione comunicherà successivamente le modalità per sostenere il paese attraverso il voto popolare che si terrà nei mesi precedenti alla messa in onda della trasmissione.
“Per ora – conclude il primo cittadino – ribadiamo la rilevanza di partecipare a questa iniziativa, di rappresentare il Molise, in una vetrina di gran pregio che ci permetterà di farci conoscere, ancora una volta, a livello nazionale e internazionale”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button