Primavera ancora lontana: da giovedì 5 marzo prevista neve sul Molise. Un fine settimana ‘in bianco’, con temperature in brusco calo
“Neve marzolina dalla sera alla mattina”, decanta così il detto popolare per il mese di marzo. E, infatti, se molti erano in attesa dell’inizio della primavera, pregustata lo scorso fine settimana, resteranno delusi da un prossimo weekend ‘in bianco’. È in arrivo un forte anticiclone sulla Russia Europea che porterà anche sulla Penisola venti gelidi. Brusco calo delle temperature con venti da est-nord-est, oltre al cielo coperto e piogge.
Secondo le ultime previsioni da giovedì, 5 marzo, sul Molise verso metà giornata inizierà ad affluire aria molto fredda con nevicate anche moderate, alternate alla pioggia. Precipitazioni su Campobasso e dintorni in modo moderato che si intensificheranno nella mattinata di venerdì, 6 marzo.
Dal pomeriggio di venerdì sembra poi che le precipitazioni si faranno più deboli ma si batteranno i denti, con temperature in drastico calo, che scenderanno sotto lo zero.
Moderate nevicate previste anche per la giornata di sabato 8 marzo, su tutta la regione.
Le previsioni restano tuttavia da confermare nei prossimi giorni.