Non solo ville nella Beverly Hills termolese, alcuni residenti lanciano l’allarme cinghiali
La Berverly Hills termolese assediata dai cinghiali. Detta così potrebbe sembrare una barzelletta, eppure è quel che sarebbe accaduto alcuni giorni fa nelle zone di Colle Macchiuzzo e Contrada Fucilieri dove si contano innumerevoli abitazioni da far invidia a chiunque.
L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno già assistito al “gioco dello scarica barile da parte di alcune istituzioni che erano state contattate per cercare di risolvere il problema”. In sostanza, non si capisce di chi sia la competenza, fatto sta che in alcuni casi la paura è stata tanta. La Beverly Hills termolese è da sempre zona invidiata che si affaccia quasi sul mare a nord della città adriatica. E, così, Contrada Fucilieri che è la naturale continuazione verso Petacciato.
Grandi case e ville invidiabili ma adesso anche i cinghiali. Qualcuno se li è trovati di fornte nel giardino della propria abitazione e la scena non è stata delle più simpatiche. Perché dietro ai cuccioli c’era anche mamma cinghiale che come tutti sanno, è poco consona al dialogo. Dunque, in quell’occasione tutti i residenti sono rientrati in casa in attesa che il piccolo branco transitasse da un’altra parte. In un’altra occasione è stato, invece, un bambino a trovarsi di fronte un cinghiale all’iterno del giardino di casa sua. Altra scena da evitare che ha lasciato con il fiato sospeso.
Bisogna, quindi, correre ai ripari e i residenti fanno appello a coloro che sono incaricati a questo tipo di servizi prima che sia troppo tardi. Prima che alcuni giradini siano sradicati e prima che da un nuovo incontro con un cinghiale possa accadere. La situazione non è delle migliori ma adesso tutti sperano che siano stati solo episodi sporadici.
GC