CB e dintorniSociale

“Il Molise dona”, l’idea arriva da Campodipietra e San Giovanni in Galdo: indirizzare su un unico conto corrente i fondi raccolti in tutta la regione per le popolazioni terremotate

Il comune di Amatrice è stato distrutto dal sisma
Il comune di Amatrice è stato distrutto dal sisma

“Il Molise dona” è l’idea dei Comuni di Campodipietra e San Giovanni in Galdo e dalle associazioni territoriali che hanno preso parte all’iniziativa dell’edizione speciale di ‘Jazz in Campo Jazz in Galdo’, kermesse grazie alla quale sono stati raccolti diecimila euro da donare alla comunità di Amatrice, duramente colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.

“Gli eventi di raccolta fondi per le popolazioni terremotate – ha spiegato il vice-sindaco di Campodipietra, Gianluca Cefarattisi stanno moltiplicando, segno questo della grande sensibilità del popolo molisano. In tanti, enti e associazioni, si sono attivati, affinché si organizzassero manifestazioni con la finalità di devolvere gli incassi per le comunità che stanno vivendo un momento di grande difficoltà, innalzato per la stagione autunnale e invernale cui andiamo incontro”.

“L’idea – ha proseguito Cefaratti – è quella di unirci, enti e associazioni protagoniste di questa gara della solidarietà, sotto un unico comune denominatore, “Il Molise dona”, e versare su un unico conto corrente tutto quanto è stato raccolto. Si potrebbe meglio gestire la destinazione dei fondi raccolti e tutti insieme si potrebbe deciderne l’utilizzo”.

“Noi, con tutto lo staff di ‘Jazz in Campo Jazz in Galdo’, abbiamo lanciato l’idea – ha chiosato l’ex presidente del Consiglio provinciale di Campobasso – che speriamo possa essere raccolta da tutti”.

Gli enti e le associazioni interessate potranno mettersi in contatto con gli amministratori del Comune di Campodipietra per organizzare la raccolta su un unico conto corrente dei fondi e per pianificare la struttura, con i rappresentanti di chi sposerà l’iniziativa, chiamata a occuparsi della destinazione e le finalità delle somme da inviare alle popolazioni terremotate.

giusform

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button