‘A Masquarat’, grande successo per il Carnevale di Gildone: cinque carri ‘guidati’ da Trump e tanti cittadini al seguito
Grande successo per l’evento ‘A Masquarat’, che ha animato Gildone nella giornata di domenica 19 febbraio 2017.
Una sfilata di carri allegorici ha coinvolto l’intero centro alle porte di Campobasso, dove si sono riversati tantissimi cittadini anche dai paesi limitrofi, per una giornata all’insegna del divertimento e della goliardia.
Fantasiosi e simpatici i carri preparati dai gildonesi, che non hanno dimenticato i riferimenti dell’attuale periodo storico, come il carro sul neo-presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.
I cinque carri hanno sfilato per le vie di Gildone, fino a giungere in Piazza Largo Vittorio, dove la festa è proseguita fino alla sera.
Grande impegno per la Pro Loco di Gildone, che, insieme all’amministrazione comunale, ha pensato all’organizzazione nei minimi dettagli.
“I nostri piccoli centri – le parole del vice-sindaco Antonello Savino – vogliono vivere e necessitano di queste manifestazioni, che permettono nella fase organizzativa, a coloro che si mettono a disposizione, di lavorare insieme e vivere il paese, mentre nel giorno dei festeggiamenti i cittadini hanno la possibilità di vivere la propria comunità, tutti insieme, come avveniva un tempo. Il rilancio dei piccoli centri, come Gildone, passa anche attraverso momenti di condivisione collettiva e il nostro ringraziamento, come amministrazione comunale, non può che andare alla Pro Loco e ai suoi iscritti, che mettono anima e cuore in ciò che fanno, tutto rigorosamente nel segno del volontariato, mossi soltanto dall’amore verso la propria terra”.
giusform
La galleria fotografica