CB e dintorni

Il Presepe Vivente di Baranello: tutte le novità della terza edizione. La Natività dedicata ai due giovani del paese scomparsi prematuramente

Domenico Carnevale e Patrizio Spina: l’omaggio della terza edizione del Presepe Vivente di Baranello, tenutosi lo scorso il 30 dicembre 2018, è stata dedicata a questi due giovani ragazzi.

Il presidente Laura Giovannitti, sostenuta da tutto il Comitato Itinera, ha ben pensato di ricordare i due giovani, scomparsi di recente a causa di gravi malattie. Una perdita che ancora oggi grava su tutta la comunità. Pertanto il presepe vivente si è subito vestito di un sapore profondo e molto commovente.

Ad arricchirlo, per questa edizione, la nuova chiave di lettura tratta dai Vangeli apocrifi, ovvero quella parte di testi esclusi nel canone cristiano della Bibbia. Nulla è stato lasciato al caso e tutto è stato curato pazientemente e nel dettaglio.

Il resto del lavoro è stato compiuto dai 150 figuranti che hanno partecipato, impegnati nei 12 quadri sacri e nelle 14 botteghe presenti lungo tutto il percorso che ha interessato il centro storico.

Questi tre elementi hanno permesso al Comitato Itinera di aver il suo ottimo successo seppur l’evento si è interrotto bruscamente a causa della pioggia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button