Il maltempo arriva sul Molise: a Capracotta e Campitello i primi fiocchi di neve
Brusco calo delle temperature in Molise dove, dopo giornate calde e soleggiate, i primi fiocchi sono scesi nella parte più alta della regione.
La prima neve della stagione ha fatto la sua comparsa questa mattina, lunedì 22 ottobre, a Capracotta. Nebbia e qualche fiocco di neve anche a Campitello Matese, dove non si superano i 2 gradi.
Comprese tra i 6 e gli 8 gradi le temperature su Campobasso.
Le belle giornate hanno, così, lasciato il posto al maltempo che sul Molise si è abbattuto da Ieri sera, domenica 21 ottobre, con forti piogge e raffiche di vento. E proprio nella serata di ieri la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla per la zona dell’Alto Volturno e Medio Sangro, mentre l’allerta di livello arancione relativa alle zone B e C, ovvero ‘Frentani – Sannio – Matese – Litoranea’. Per 24 -36 ore successive le precipitazioni saranno, infatti, diffuse e di forte intensità, accompagnate anche da forti raffiche di vento. Attenzione tutta rivolta alla criticità idrogeologica.
Come fanno sapere gli esperti di Meteo in Molise un leggero miglioramento ci sarà a partire dalla mattinata di domani. Le temperature, tuttavia, saranno ancora basse, ma in ripresa rispetto alla giornata precedente: fino a 12 gradi di massima su Campobasso e 5 gradi in montagna.